• df costruzioni
  • df costruzioni

I nostri servizi

edifici, restauro e costruzione

Rustico in ristrutturazione:L'intervento che si andrà ad eseguire a Santandrà di Povegliano, ai piedi del Montello, a due passi da Treviso, consisterà nel restauro di un fabbricato della prima metà dell'800 considerato Patrimonio Immobiliare dalla Regione Veneto e presente nel catasto Napoleonico, alle spalle del quale sorgeranno quattro villette a schiera.

L'intervento sarà cosi suddiviso:

- Fabbricato A (rustico in ristrutturazione):verranno ricavate tre unità abitative disposte su tre livelli di cui l'ultimo mansardato, oltre al piano interrato che ospiterà tre garage. Il fabbricato si caratterizza per una progettazione secondo i normali standard che garantiscono buone prestazioni nel campo dell'isolamento termico ed acustico oltre alle finiture più consone al valore storico del fabbricato. Grande attenzione e professionalità saranno impiegate per il recupero delle facciate esterne, infatti nella facciata a sud verrà restaurata un'antica meridiana presente ed un affresco.

Per quanto riguarda il tetto la struttura interna sarà interamente in legno. Molta cura è stata posta anche nella scelta dei serramenti che prevedono scuri in Okumè, finestre in abete lamellare e porte in Noce Tanganika, prodotti di assoluta qualità ed affidabilità. I clienti potranno comunque apportare quelle migliorie che riterranno opportune intervenendo all'interno del proprio alloggio con scelte di pari qualità, previa l'approvazione della D.L.

Per quanto riguarda l'impianto elettrico, è prevista per ogni ogni unità abitativa la predisposizione per l'antifurto, il videocitofono e l'antenna satellitare centralizzata.

L'impianto di riscaldamento sarà autonomo per ogni singola unità abitativa. Saranno presenti anche le predisposizioni per l'impianto di condizionamento.

- Fabbricato B (villette a schiera): verranno realizzate quattro case a schiera disposte su due livelli, oltre al piano interrato che ospiterà cinque posti auto e quattro magazzini di ampie metrature. L'accesso al piano interrato avverrà attraverso una scala privata per ogni unità abitativa e/o attraverso una scala comune esterna.

Il fabbricato si caratterizza per una progettazione secondo i normali standard che garantiscono buone prestazioni nel campo dell'isolamento termico ed acustico oltre alle finiture di buon livello.

I locali saranno impreziositi con materiali naturali tra cui i pavimenti nella zona notte interamente in legno. Molta cura è stata posta anche nella scelta dei serramenti che prevedono scuri in Okumè, finestre in abete lamellare e porte in Noce Tanganika, prodotti di assoluta qualità ed affidabilità. I clienti potranno comunque apportare quelle migliorie che riterranno opportune intervenendo all'interno del proprio alloggio con scelte di pari qualità, previa l'approvazione della D.L.

Per quanto riguarda l'impianto elettrico, è prevista per ogni ogni unità abitativa la predisposizione per l'antifurto, il videocitofono e l'antenna satellitare centralizzata.

L'impianto di riscaldamento sarà autonomo per ogni singola unità abitativa e la distribuzione del calore verrà assicurata mediante il sistema radiante a pavimento che è universalmente riconosciuto come la soluzione impiantistica che garantisce il miglior livello di comfort, poiché riduce il rischio di allergie ed assicura la distribuzione uniforme del calore. Sarà inoltre previsto il sistema di raffreddamento a pavimento.

Tutti gli accorgimenti tecnici e di design verranno quindi utilizzati per rendere la soluzione perfetta alle Tue esigenze abitative.

D.F. COSTRUZIONI srl - COSTRUZIONI E RESTAURI | 32, Via Madonnette - 31040 Trevignano (TV) | P.I. 04242180265 | Cel. 347 5104653   - Cel. 392 9766970 | favotto.costruzioni@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy